- IL GRUPPO -

il Gruppo CMS

Il Gruppo CMS nasce nel 1975 ed opera nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni per conto terzi. Attualmente è composto da 7 aziende e 14 stabilimenti localizzati tra Marano sul Panaro, Vignola e Modena e dal 2013 è presente con uno stabilimento produttivo in Cina. Ciò che caratterizza il nostro Gruppo sono le competenze tecniche e specifiche, diverse ma convergenti, sviluppate nel tempo, che hanno permesso di affrontare il mercato nazionale ed internazionale con una struttura solida e capace di offrire servizi e prodotti caratterizzati da alti standard qualitativi.

“Dall’idea al prodotto finito” , il nostro claim, ci rappresenta perfettamente. Dalla progettazione, all’ingegnerizzazione, alla produzione, al montaggio e collaudo, il Gruppo CMS può offrire ai propri clienti un ciclo completo, contraddistinto da un alto grado di innovazione. Elementi questi fondamentali quando si lavora con clienti importanti quali tra gli altri Tetra Pak, Alstom, Sidel, Bosch e Buhuler.

L’attenzione per la Responsabilità sociale d’impresa e per i suoi principi sono un’altra caratteristica che contraddistingue fortemente la filosofia imprenditoriale del nostro Gruppo. Per i propri dipendenti, circa 500 solo in Italia, il Gruppo CMS mette, ad esempio, a disposizione il proprio progetto di welfare aziendale Better Factory Better Life, che prevede tra i diversi benefit l’asilo nido aziendale, il centro estivo per i figli dei dipendenti e numerose convenzioni estendibili a tutta la famiglia.

Nel 2011 è stato definito un piano strategico improntato alla crescita, all’innovazione e alla diversificazione delle aree di business . La scelta di internazionalizzazione costituisce una parte sostanziale del piano di sviluppo , coerentemente con questa strategia nel 2013 è stato inaugurato il nuovo stabilimento C.M.S China localizzato nella zona di Wujiang, vicino a Shangai.

HIGHLIGHTS

14

Stabilimenti

500

Dipendenti

100

Milioni di fatturato 2013