- COMUNICAZIONE -

Premi

BACK TO HOMEPAGE
La Responsabilità sociale d’impresa è una parte importante della filosofia del Gruppo CMS. Durante questi anni sono stati attivati molti progetti a sostegno del principio che solo realizzando iniziative nel campo della Sostenibilità si può parlare veramente di RSI.

Premio Assiteca

Dicembre 2015
Si è tenuta, il primo dicembre, a Milano la VI edizione del Premio Assiteca, dedicato quest’anno al tema “Welfare in azienda: pratiche e modelli vincenti”. Durante la premiazione, C.M.S. S.p.A. ha ricevuto il premio come vincitrice nella categoria “Imprese Familiari” grazie al progetto di welfare aziendale “Better Factory Better Life”, che racchiude numerosi beni e servizi per i dipendenti.
Il Premio rappresenta un importante riconoscimento a livello nazionale ed è organizzato dal Gruppo Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Premio Aretè Biblioteca del Bilancio Sociale

Novembre 2015
Il 16 novembre si è tenuta a Roma, presso la sede dell’ABI, la seconda edizione del Premio Bilancio Sociale Aretè, che premia a livello nazionale i migliori bilanci sociali e ambientali realizzati dalle imprese italiane. Durante la premiazione, C.M.S. S.p.A. ha ricevuto il premio come vincitrice nella categoria “PMI” per l’ottava edizione dell’Annual Report 2014. Un risultato importante che riconosce all’azienda l’impegno forte verso la sostenibilità e la condivisione delle informazioni con tutti gli stakeholder tramite il bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Premio L’Imprenditore dell’Anno® 2014 Ernst & Young assegnato a Elena Salda per la categoria Family Business

Novembre 2014
Durante un’emozionante cerimonia, svoltasi il 19 novembre presso la Sala Borsa a Milano, la vicepresidente Elena Salda ha ricevuto il riconoscimento come Imprenditore dell’anno 2014 per la categoria family business. Il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno®, nato negli Stati Uniti nel 1986, è attivo in Italia dal 1996 , e ha visto premiati ad oggi ben oltre 250 imprenditori di talento che hanno ricevuto il riconoscimento per il coraggio imprenditoriale dimostrato, le scelte innovative intraprese e la voglia di rappresentare il “made in Italy” in tutto il mondo.

> Cerimonia di consegna
> Video di presentazione – Gruppo Cms
> Comunicato stampa
> Rassegna stampa 12345

C.M.S Finalista all’Oscar di Bilancio 2014

Dicembre 2014
Il primo dicembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica,C.M.S. S.p.A. è stata premiata come finalista all’Oscar di Bilancio, per la categoria“Piccole e Medie Imprese non quotate.” Un risultato importante che l’azienda vuole condividere con tutti gli stakeholder, soprattutto alla luce della motivazione data dalla commissione: “Nel Bilancio di Sostenibilità, gli aspetti di CSR sono trattati in modo chiaro ed esaustivo. Risulta particolarmente efficace l’esposizione dei risultati ottenuti con riferimento ai relativi target. Il Bilancio è complessivamente buono, molto chiaro, efficace e completo.”

Premio Top Investor in China

Novembre 2013
Il 28 Novembre 2013 il Gruppo CMS ha ricevuto l’importante premio come “Top Investors in China” dalla Fondazione Italia Cina, durante la cerimonia che si è svolta presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, a Milano. La Fondazione Italia Cina nasce nel 2003 per volontà di Cesare Romiti, e ha come obiettivo principale la promozione degli scambi economici e culturali tra Italia e Cina. Un riconoscimento importante che premia Il Gruppo CMS per l’apertura dello stabilimento CMS China. Elena Salda, vice presidente di C.M.S. è stata premiata dal Presidente Cesare Romiti.
> Comunicato stampa
> Rassegna stampa 123

Premio Fondazione Bellisario

Giugno 2012
La Fondazione Bellisario, proprio per le iniziative dedicate ai dipendenti dell’azienda, ha voluto premiare Elena Salda, Vicepresidente di C.M.S. S.p.A. con una targa speciale che le è stata conferita il primo Giugno del 2012.

Finalista Nona Edizione del Sodalitas Social awards

Maggio 2012
Progetto Better Factory Better life, nella categoria “Iniziative a sostegno del valore”. Grazie a questo risultato C.M.S ha potuto parteciapre il 15 Maggio 2012 a un’udienza privata del Presidente della Repubblica Italiana Napolitano, che ha voluto ricevere una rappresentanza delle aziende aderenti alla Fondazione Sodalitas, considerate all’avanguardia ed esempio di eccelenza rispetto ai temi della Responsabilità Sociale d’impresa.

Primo premio per la Responsabilità Sociale d’Impresa

Undicesima Edizione – 2010
Provincia di Modena
“Qualità – sicurezza del lavoro, capitale umano e relazioni con i dipendenti”
Categoria Imprese private

Primo premio per la Responsabilità Sociale d’Impresa

Nona Edizione – 2007
Provincia di Modena
“Sezione Pari opportunità di Genere”
Categoria Imprese private