.

1975

ANNO DI FONDAZIONE

Il 10 Aprile del 1975 fu costituita, a Vignola, la CMS società in nome collettivo: con un capitale di 1.000.000 di lire.
1978

COSTITUZIONE OVP

CMS allarga lo sguardo a Paesi esteri e si propone al leader mondiale del settore impacchettamento liquidi: il rapporto che nasce sarà determinante per il futuro sviluppo aziendale.
1980

SOCIETA’ PER AZIONI

CMS diventa una società per azioni.
Viene fondata MVA, azienda specializzata in produzioni in serie medio alte ma anche di piccoli numeri, e in lavorazioni di componenti quali pompe idrauliche.
1985

COSTITUZIONE FGR

Viene costituita la FGR, azienda di costruzioni meccaniche per conto terzi.
1991

COSTITUZIONE OSL

Viene costituita la OSL, per sviluppare un particolare strumento di organizzazione del lavoro progettato da CMS: l’azienda si occupa di sistemi di gestione della produzione.
1993

RICERCA E SVILUPPO

Viene attivato, all’interno di CMS, il reparto di Ricerca & Sviluppo.
1998

COSTITUZIONE POPPI

Viene costituita la POPPI, azienda specializzata nel taglio laser e nella piegatura di lamiere in ferro e inox.
1999

COSTITUZIONE FORPACK

Viene costituita la FORPACK, azienda di produzione di macchine per il confezionamento, incorporata in CMS spa nel 2004.
2001

ACQUISTIZIONE FILLING SYSTEMS

Viene acquisita un’azienda modenese, poi denominata FILLING SYSTEMS, operante nel settore degli impianti per imbottigliamento, successivamente convertita in attività di assemblaggio.
2003

COSTITUZIONE CO.MA.RI.

Viene costituita la CO.MA.RI., azienda impegnata nella commercializzazione di macchine compattatrici di rifiuti.
2007

ASILO NIDO AZIENDALE

Nasce l’Asilo Nido Aziendale: viene denominato “Il Paese dei Colori”.
2008

INTERNAZIONALIZZAZIONE

CMS spa inaugura la propria strategia di internazionalizzazione.
2009

COORDINAMENTO AZIENDALE

Viene strutturato un coordinamento tra le aziende del gruppo, organizzato in incontri periodici e definizione di strategie comuni.
2010

COSTITUZIONE REPARTO D&E

Viene costituito il reparto D&E, Development & Engineering, per rispondere velocemente alle esigenze dei clienti nella realizzazione di prototipi.
2012

CMS CHINA E RICAMBISTICA

Inizia la costruzione dello stabilimento in Cina, viene costituita CMS Precision Mechanical Manufacturing (Wujiang) Co., Ltd. mentre si avvia l’attività in un sito provvisorio.
Viene attivato il progetto Ricambistica, localizzato in un’area produttiva dedicata e dotata delle necessarie tecnologie, specificamente rivolto al settore delle linee per imbottigliamento liquidi.
2013

INAUGURAZIONE CMS CHINA

13 Aprile Inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo C.M.S. China. Il nuovo sito è dedicato a realizzare produzioni per il mercato cinese. L’ edificio di circa 7000 metri quadri, con una estensione totale di 14000mq è dotato di tutte le più moderne attrezzature, già presenti negli stabilimenti italiani.
2014

TAILOR MADE PROJECT

È stato lanciato il progetto Tailor made che prevede la possibilità di realizzare prodotti per i propri clienti con un alto grado di personalizzazione, in serie anche limitate, a contenuto tecnologico e innovativo: le produzioni vengono realizzate in uno stabilimento dedicato (CMS6) di un’ampiezza di circa 1000 mq, localizzato a lato degli impianti principali a Marano sul Panaro.
2015

FUSIONE TRA CMS ED FGR

Si è completata la fusione tra CMS ed FGR