- SOSTENIBILITA’ -

Volontariato d’impresa

Sostenere la propria comunità è un obiettivo aziendale al pari di quelli economici e strategici. C.M.S. è convinta che il volontariato d’impresa permetta realmente di unire l’azienda e le sue persone con il territorio e i suoi bisogni. Per questo motivo, per il 2013/14, l’azienda ha deciso di coinvolgere per la prima volta 30 dipendenti appartenenti al Comitato Operativo nel programma di volontariato d’impresa “VolontariAmo”. Il progetto è stato strutturato con l’aiuto del Centro servizi per il volontariato di Modena, che si è occupato di coinvolgere diverse tipologie di associazioni di volontariato della provincia.

Dopo svariati incontri di orientamento – prima generali e poi focalizzati sulla specifica attività da svolgere – nel mese di ottobre i dipendenti C.M.S. sono diventati operativi e coinvolti al 100%, con un impegno individuale di 8 ore in media al mese.

Sicuramente un obiettivo prioritario di C.M.S. è quello di far uscire sempre di più l’azienda e le proprie persone dai “confini” dell’azienda e riuscire ad aiutare la comunità di riferimento, anche collaborando con le pubbliche istituzioni, per migliorare sempre di più il territorio e mettere a servizio di tutti le competenze del mondo imprenditoriale.

Con questo progetto C.M.S partecipa all’iniziativa della Fondazione Sodalitas: Volontari per un giorno ( www.volontariperungiorno.it ) e alla dodicesima edizione del Sodalitas social awards.

Queste le associazioni raggiunte dal progetto:
- Pubblica assistenza di Vignola
- Volontari Ospedalieri di Vignola
- Città&scuola
- Tutti insieme con Gioia
- Associazione Porta Aperta Modena