Tecnologie e Trattamenti superficiali
IL NOSTRO PARCO MACCHINE
Un ampio parco macchine e competenze trasversali ci hanno consentito di consolidare nel corso degli anni la struttura aziendale. Nella nostra area produttiva, di circa 6000 mq, siamo in grado di svolgere diversi tipi di lavorazioni meccaniche di precisione: dalla gestione della materia prima alla lavorazione della lamiera, con macchine per il taglio laser e la piegatura, fino alla saldatura, sia manuale e robotizzata. Trovano spazio anche reparti specializzati di tornitura e fresatura, con centri di lavoro e macchine CNC, per poi terminare il ciclo produttivo in area finitura, con un’isola robotizzata di sbavatura e apposite vasche per trattamenti superficiali, e in area qualità, per i controlli e i test finali.
Scarica il nostro parco macchine
Controllo totale sulla qualità
In C.M.S. la Qualità è da sempre linea guida di ogni attività. Grazie ad un’ampia gamma di apparecchiature di misurazione, viene valutata la conformità dei pezzi alle specifiche del disegno costruttivo. Questa operazione viene effettuata sia durante le lavorazioni, sia al termine in un’apposita sala metrologica. Opportunamente climatizzata secondo precisi parametri termici e igrometrici per una massima affidabilità, è munita di diversi strumenti di misura nonché macchine a controllo automatico per la verifica di finiture e tolleranze dimensionali e geometriche di pezzi fino a 3000 mm x 1500 x 1500 mm.
Gestione delle modifiche tecniche
Tra le proposte di valore di C.M.S, primeggia certamente una grande abilità nella gestione delle modifiche tecniche chieste dai Clienti. Grazie alla nostra esperienza e specializzazione, unitamente alla consuetudine nel gestire assemblaggi critici con distinte base a molti livelli, siamo infatti in grado di gestire BoM molto estese, con un numero importante di codici.
Analizziamo sempre in modo molto scrupoloso la documentazione del Cliente e, ove possibile, suggeriamo piccole migliorie e lievi perfezionamenti, collaborando insieme per ottimizzare e affinare il prodotto.
Tracciabilità
La tracciabilità è un tema cruciale per le industrie che, soprattutto nel settore alimentare e in quello farmaceutico, devono essere in grado di tracciare i propri prodotti e identificarne il percorso attraverso tutti i passaggi della filiera produttiva. C.M.S, sin dal taglio del materiale grezzo, gestisce questo importante aspetto. Sui documenti di accompagnamento viene infatti riportato il numero della partita grazie al quale è possibile ricostruire la tracciabilità del prodotto.
Capacità di scalare
In uno scenario altamente variabile, veloce e in rapida trasformazione, potere fare affidamento su un partner tecnicamente preparato e capace di adattarsi ad esigenze sempre diverse rappresenta un vantaggio di vitale importanza. C.M.S. è in grado di adeguarsi con velocità alle dinamiche del mercato: può quindi aumentare la propria produzione senza una proporzionale crescita dei costi operativi, grazie ad un modello di business basato su processi interni agili, sistemi e tecnologie automatizzate ed economie di scala. Questa sua forte reattività e capacità di adattamento ne consolida la posizione competitiva, rendendo la struttura flessibile e pronta ad espandersi.
Velocità di risposta
Abbiamo un reparto produttivo ben strutturato ed attrezzato, con un parco macchine importante che ci aiuta nel velocizzare la nostra risposta al Cliente. Grazie ad un controllo totale sul sistema produttivo e ad una ottima sincronizzazione dei tempi, acceleriamo il flusso dei materiali e delle informazioni e rispondiamo rapidamente alle richieste dei Clienti.