Chi Siamo

Il tuo partner

Siamo partner mondiali di aziende leader nei loro settori per la progettazione, lo sviluppo, la produzione, i test e la fornitura di macchine e componenti altamente complessi e precisi.

Il Gruppo

CMS nasce nel 1975 ed opera nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni per conto terzi. Ciò che caratterizza la nostra azienda sono le competenze tecniche e specifiche, diverse ma convergenti, sviluppate nel tempo, che hanno permesso di affrontare il mercato nazionale ed internazionale con una struttura solida e capace di offrire servizi e prodotti caratterizzati da alti standard qualitativi.

“Dall’idea al prodotto”, il nostro motto, ci rappresenta perfettamente. Dalla progettazione, all’ingegnerizzazione, alla produzione, al montaggio e collaudo, CMS può offrire ai propri clienti un ciclo completo, contraddistinto da un alto grado di innovazione.

L’attenzione per la Responsabilità sociale d’impresa è un’altra caratteristica che contraddistingue la filosofia imprenditoriale della nostra azienda. Per i dipendenti è a disposizione il nostro progetto di welfare aziendale “Better Factory Better Life”, che prevede tra i diversi benefit l’asilo nido aziendale, il centro estivo per i figli dei dipendenti e numerose convenzioni estendibili a tutta la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

Le aziende del gruppo

La Storia

Nascita e crescita

CMS fu fondata a Vignola nel 1975 come società in nome collettivo. Pur affondando le sue radici nel territorio emiliano, CMS ben presto allargò lo sguardo a paesi esteri, proponendosi al leader mondiale del settore impacchettamento liquidi e dando luogo ad un rapporto che sarà determinante per il futuro sviluppo aziendale.

Nata come una piccola azienda di montaggio, CMS investì in macchine utensili e, nel 1980 divenne una società per azioni. Grazie alle competenze tecniche acquisite e alle tecnologie all’avanguardia sviluppate nel corso degli anni, oggi CMS rappresenta un’azienda storica unica nel suo genere.

 

 

 

 

 

Un'azienda storica.

40
Milioni di fatturato
180
Dipendenti e collaboratori
3
Sedi operative

Valori e Competenze

Cosa ci guida

Lavoriamo per creare valore ai clienti, al personale, alla comunità locale.
Puntiamo al profitto senza danneggiare persone e ambiente.
Rispettiamo le diverse culture e le molteplici idee.
Perseguiamo l’apprezzamento e la fiducia dei clienti e di tutti gli altri stakeholders.
Ci entusiasma proporre soluzioni sempre migliori.
Manteniamo e incrementiamo il nostro patrimonio di competenza.
Vogliamo stupirvi.

Le nostre tecnologie

Taglio materie prime
Tornitura
Fresatura 3 e 5 assi verticale
Centri di lavoro multipallet orizzontali
Saldatura tig/mig
Isola robotizzata di saldatura
Trattamenti: passivazione, elettro-lucidatura, decapaggio
Lavorazione lamiere
Piega tubi
Isola robotizzata di sbavatura
Sala metrologica Zeiss / Dea
Marcatura laser

Scopri di più sulle tecnologie

 

 

 

 

 

Certificazioni

  • IRIS International Railway Industry

    IRIS International Railway Industry

    La certificazione si riferisce specificamente al settore ferroviario, un campo molto complesso per quanto riguarda le prospettive di sicurezza e commerciali. La certificazione IRIS è il completamento dello standard internazionale ISO 9001 per gli standard di qualità. La certificazione IRIS si riferisce, dal 2017, alla specifica tecnica ISO, ISO / TS 22163.

    Scarica
  • ISO 9001

    ISO 9001

    Migliorare le prestazioni complessive e stabilire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile, gestendo correttamente i rischi e le opportunità associati al contesto e agli obiettivi dell'azienda, al fine di ottimizzare l'implementazione della missione aziendale e la soddisfazione sia del cliente che del mercato in generale.

    Scarica
  • ISO 14001

    ISO 14001

    La corretta gestione delle questioni ambientali e la prevenzione di tutte le forme di inquinamento sono un fattore strategico per il raggiungimento della missione.

    Scarica
  • UNI EN-ISO 3834-2

    UNI EN-ISO 3834-2

    Questa certificazione testimonia l'applicazione di processi di saldatura strutturati e standardizzati in conformità con criteri internazionali e certifica la solidità dei processi gestiti da personale con particolare attenzione alle competenze e alle capacità relative alla capacità di realizzare saldature di qualità.

    Scarica
  • OHSAS18001

    OHSAS18001

    Certifica l'implementazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che consente di garantire un controllo adeguato in termini di sicurezza e salute dei lavoratori, nonché il rispetto delle norme vigenti.

    Scarica
  • M.O.C.A.

    M.O.C.A.

    Dichiarazione di conformità relativa a materiali e oggetti a contatto con gli alimenti. Grazie alla sua pluriennale esperienza nella fornitura di macchinari alimentari, nonché al costante miglioramento delle proprie competenze e processi, CMS è in grado di rilasciare dichiarazioni di conformità ai requisiti legali espressi dal Decreto Legislativo 29/2017, riferito al contatto alimentare materiali e oggetti, se richiesto dal cliente nella fase iniziale.

Le persone al centro.

3,75
Punteggio medio
Risultato del nostro sondaggio sul clima aziendale (su una scala da 1 a 5, con una partecipazione del 93% dei dipendenti).
49
Bambini
Che ogni giorno si godono il nostro asilo
5000
Ore
Di formazione nel 2019
Scopri di più sulla Sostenibilità

Dal nostro blog

  • Intervista a Caterina

    Sognavo di fare la stilista, perché utilizzando degli straccetti di mia madre mi divertivo a realizzare abitini e costumini per le mie bambole.

    Leggi di più
  • Intervista a Fabio

    La mia avventura in CMS è appena iniziata, sono le pagine bianche di un libro ancora da scrivere

    Leggi di più
  • Intervista ad Andrea

    So che CMS mi darà tanto sul piano professionale, al fianco di colleghi molto esperti

    Leggi di più

Social Network