Team

Luciano Salda – President

Sono nato a Bazzano il 16 maggio 1942. Sono sposato con Carla e ho una figlia, Elena.
Iniziai la mia attività lavorativa da apprendista all’inizio degli anni 60 a Bazzano in un’officina meccanica. Dopo aver ricoperto diversi ruoli operativi, dal fresatore, al tornitore e montatore, entrai in Automac SpA (Gruppo Fabbri) di Vignola, nel 1965. All’interno di questa azienda crebbi molto professionalmente e, dopo alcuni anni, decisi di mettermi in proprio: nacque così nel 1975 la CMS. Il primo cliente fu proprio il Gruppo Fabbri che, commissionandomi i primi lavori, diede inizio al percorso di crescita dell’azienda. Per perseguire il mio progetto industriale fondai poi altre aziende, che nel tempo andarono a costituire il Gruppo CMS.
Ciò che mi ha sempre contraddistinto sono la caparbietà e la volontà di raggiungere obiettivi sfidanti: una determinazione che ha trasformato un’officina di cinque persone in un Gruppo industriale leader nelle lavorazioni meccaniche. La capacità innovativa è, però, il vero tratto distintivo del mio carattere, che si esplicita anche nei numerosi brevetti che ho ottenuto, prodotti innovativi che tengono conto anche dei problemi ambientali.

 

Elena Salda – C.E.O.

Sono nata il 6 gennaio 1973 e ho una figlia, Chiara.
Sono Amministratore Delegato dell’azienda di famiglia, CMS, e responsabile delle risorse umane.
Cura nella scelta e nella valorizzazione delle persone, grande organizzazione e attenzione per i particolari, responsabilità sociale d’impresa sono alcuni degli elementi che caratterizzano la mia attività imprenditoriale.
Nella vita privata mi dedico alle mie due principali passioni: l’arte e la cultura. Amo inoltre la montagna, in estate ed in inverno.

Marco Marinoni – General Manager

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 1996, ho iniziato la mia avventura lavorativa in consulenza direzionale su progetti di logistica e di miglioramento dei sistemi di controllo e successivamente in progetti di gestione e ristrutturazione aziendale. Dal 2004 al 2012 sono stato dirigente di una società del settore aerospaziale prima come C.F.O, poi come responsabile di progetti di sviluppo e partnership internazionale e successivamente come Direttore Generale. Dal 2013 come partner di Global Strategy ho seguito progetti di ristrutturazione e pianificazione strategica. Da inizio 2018 sono in CMS come Direttore Generale.

Matteo Maresta – C.F.O.

Sono nato nel 1972 a Bologna, dove risiedo, e ho una figlia.
Sono laureato in Economia e Commercio e diplomato in Business Administration (MBA). Ho maturato esperienze presso gruppi industriali internazionali italiani e multinazionali straniere in ruoli di responsabilità, con conoscenze approfondite in aree quali budget, business plan, turnaround and restructuring plan.
Dal 2010 lavoro in CMS, dove mi occupo della direzione dell’area amministrazione, finanza e controllo di gestione oltre che di sicurezza, ambiente, servizi generali e sistemi informatici aziendali.
Nel tempo libero mi piace viaggiare e praticare sport.

Emanuele Cosci – Director of Customer & Project Management Dept.

Ottenuta la Laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università degli Studi di Pisa, ho iniziato la mia avventura lavorativa nel settore delle costruzioni meccaniche di macchine automatiche, acquisendo sostanziali esperienze nel packaging. La mia formazione tecnica ha favorito un’evoluzione professionale sempre a contatto con il prodotto sia in fase di progettazione che realizzativa.
Sono approdato in CMS nel 2006 dove ho preso la guida dell’ufficio tecnico. Nel 2015 sono entrato nell’ “Executive Board” come Responsabile di Business Unit. Dal 2018 faccio parte del “Board of Directors”: la preventivazione, la gestione dei progetti ed i rapporti con i clienti consolidati sono di mia responsabilità.
Sono nato a Pisa per questo non chiedetemi di parlare modenese, anche se ci sto lavorando!

Sergio Lamandini -  Supply Chain Manager

Mi occupo della direzione delle aree Acquisti, Pianificazione e Logistica.
La mia attività è focalizzata a trovare, assieme ai miei collaboratori, soluzioni nella pianificazione che possano tradursi in aumento dell’efficienza e riduzione dei costi interni e della catena di fornitura.
Ho esperienza decennale come responsabile di stabilimento e direzione aziendale.
Sono sposato e ho due figli, Giulia e Riccardo, che sono fonte di orgoglio, ispirazione e riflessione.
Sono un amante della montagna e di tutte le attività da svolgere a contatto con la natura.

Massimo Catalano - Operations Manager

Sono nato nel 1980, vivo a Marano sul Panaro e ho un figlio.
Sono perito meccanico e lavoro in CMS dal 2001, dove ho maturato una ricca esperienza nell’ambito del Manufacturing, inizialmente come Team Leader di reparto, successivamente per dieci anni come Production Manager e attualmente come Responsabile Operations. Sono quindi responsabile degli stabilimenti di produzione, montaggio e ufficio tecnico di prodotto.
Sono molto appassionato di motori e nel mio tempo libero amo praticare i miei sport preferiti: corsa e calcio.

Alberto Gerri – Total Quality Manager

Collaboro con tutti i settori aziendali per il miglioramento continuo delle performances di qualità. Azione che svolgo promuovendo una visione integrata e snella dei processi aziendali, la definizione delle responsabilità, che sia univoca e coerente con i processi, il miglioramento continuo, la tenuta nelle difficoltà e la condivisione dei successi.
La mia esperienza si è sviluppata sia presso realtà multinazionali, che locali, in diversi settori. Dai beni di investimento alla componentistica, tutte rivolte ai mercati avanzati.
Mi appassionano le opportunità di trasmettere le conoscenze e di far crescere le persone, umanamente e nelle loro competenze. Passione che trasmetto in famiglia, nel volontariato, e nelle relazioni professionali.

Social Network